eMail  |  contatti  |  faq

Project Management

 

Tecniche e strumenti di project management per la pianificazione e controllo delle commesse di produzione nella P.M.I
Durata16 oreL'azienda, per poter percepire, valutare e governare velocemente i cambiamenti del processo produttivo, deve sostituire l'impostazione "per processi" con quella "per progetti". Questa gestione permette a qualunque impresa di osservare e controllare il rapporto costo-tempo, l'efficienza e l'assegnazione delle risorse, gli obiettivi aziendali.
Nello specifico, poiché le tecniche di Project Management si prestano, da sempre, ad una gestione di tutti quei processi produttivi che, per similitudine, si possono considerare dei “singoli” processi (talune produzioni “per commessa”, appunto), riteniamo che un percorso formativo in tal senso possa contribuire enormemente al processo di riqualificazione e di recupero di redditività della PMI locale.

>>ISCRIVITI
Tecniche e strumenti di project management per la pianificazione e controllo delle commesse di produzione nella P.M.I »
Lean Management e Lean Accounting
Durata
12 ore
L'obiettivo del corso è quello di far conoscere i fondamenti del LEAN MANAGEMENT e le relative applicazioni e implicazioni per il CONTROLLO di GESTIONE (FLOW ACCOUNTING, controllo di gestione a flussi).
Il LEAN MANAGEMENT è un sistema organizzativo che  si è sviluppato in Giappone, alla Toyota e che sostanzialmente si basa sull'ottimizzazione dei flussi di lavoro attraverso l'eliminazione degli sprechi con risultati sorprendenti dal punto di vista dell'aumento dell'efficienza produttiva e quindi dell'aumento degli utili.
Tale sistema è applicabile a qualsiasi tipo di realtà organizzativa, nessuna esclusa, dal manifatturiero alle più recenti e innovative società di servizi.
Lean Management e Lean Accounting »
Su Indietro